photosophy

chi siamo

punti di vista

I punti di vista da cui guardare sono importanti. Sono importanti per un fotografo ma  soprattutto per sceglierlo.


Photosophy nasce dalla mente creativa di Stefano Cherti ed è la visione di un gruppo di professionisti provenienti dal mondo della fotografia, della comunicazione visiva e dal video che, in sinergia, possano proporre alla propria clientela servizi chiavi in mano e integrati.

 

Photosophy è presente su Roma con uno studio dotato di tutte le migliori attrezzature per la fotografia, la comunicazione e le riprese video.

 

Photosophy ha inoltre una sede anche a Torino con uno studio fotografico predisposto per produrre qualsiasi tipologia di esigenza fotografica.

il nostro team

Stefano Cherti

CEO & FOTOGRAFIA

Inizio il mio percorso con la fotocamera cimentandomi dapprima con la fotografia subacquea, ma una volta “appese le bombole al chiodo” e aver frequentato nuovi corsi di approfondimento e workshop tra Roma e Torino approdo ad altri generi. In particolare, mi specializzo nella fotografia di eventi, in quella di ritratto e nel mondo del wedding.

La fotografia è una questione di bilanciamento: in ogni scatto cerco di mettere in equilibrio la voglia di scoprire, il bisogno di comunicare, il desiderio di emozionare.

A metà del 2019 la sfida più grande: l’apertura di Photosophy non solamente uno studio, ma un luogo in cui far prendere forma a idee e progetti, con al centro la fotografia.

www.chertiphotographer.com

Laura Monopoli

Advertising & Web Design

“La passione e l’amore per la creatività, hanno accompagnato la mia vita fin da quando avevo pochi anni. Colori, matite, pennelli, carta, colla, sono stati compagni di avventure. Con loro, gli spazi prendevano forma, diventavano mondi in cui viaggiare, fondi per raccontare favole o semplici visioni in cui perdersi inseguendo il senso della bellezza, cercandolo nelle linee, nelle forme piene, trovandolo nel vuoto”.

Moltissimi studi nei settori più diversi della comunicazione hanno formato il carattere, la responsabilità, la professionalità e la possibilità di poter capire che il mondo, oltre che della bellezza, aveva bisogno di chiarezza. È proprio questo, quello che un comunicatore fa: rende belle e chiare cose complesse o disordinate.

I primi anni di lavoro passano tra agenzie di Pubblicità e Comunicazione, scuole in cui fare già dei piccoli corsi sui Mac, e soprattutto case editrici in cui sperimentare tanti soggetti e settori diversi. Libri, copertine, magazine, album per bambini, e la possibilità di poter lavorare a stretto braccio con le tipografie, allargano le competenze fino ad entrare in una grande agenzia di comunicazione come Art Director prima, poi come Direttore Creativo del reparto di Grafica e Comunicazione, e poi come Direttore Artistico dell’agenzia stessa. Un lavoro sempre all’estremo, sempre puntando all’eccellenza, sviluppando per clienti di settori merceologici diversi, Above e Below the Line, Corporate Identity, Lettering, Presentation Design, Standing Design, Direct Mailing e progetti di Comunicazione su misura.

www.sitiwebok.eu

Antonio Lori

Fotografia & Still Life

Ho ereditato l’amore per la fotografia da mio papà Carlo; inizialmente mi sono cimentato con la fotografia analogica soprattutto in bianco e nero ma piano piano, anche a causa della sua versatilità, sono passato alla fotografia digitale. Ho conseguito una Laurea in Biologia presso la Scuola di Scienze M.F.N. di Torino, con una tesi in Fotografia Scientifica Macro e Ultramicroscopica. Dopo l’università ho iniziato a lavorare e a insegnare fotografia in diversi studi tra Milano e Torino; poi nel 2015 ho esposto le mie opere alla prima “Biennale di Fotografia” curata da Vittorio Sgarbi.
Negli anni ho collaborato con diversi giornalisti nell’industria della moda e nel settore alimentare: miei lavori sono stati pubblicati tra l’altro su “Il Messaggero”, “Il sole 24 Ore”, il blog di cibo online “Scatti di Gusto”, la rivista “Man in Town” e su giornali di moda come “Vertiqlé Magazine” e “Art of portrait”. Ho partecipato come fotografo a numerose Fashion Week: Milano Fashion Week 2016/2017/2018, Pitti Uomo e Pitti Bimbo a Firenze, Torino Fashion Week, IAAD Torino Fashion Design Week.
Sono stato selezionato come fotografo NPS Nikon e come Master in Nikon School (Portraits and Still-Life Workshops). Sono esperto di editing e ritocco fotografico dove ho maturato una profonda conoscenza del software Capture One di cui sono “Beta Tester” e un trainer professionista.
www.antoniolori.com

SARA TERRENI

fotografia MATRIMONI & EVENTI

Ancora adolescente, mi innamoro della macchina fotografica. Amante dell’arte e del cinema e profondamente curiosa, inizio a girare il mondo sempre accompagnata da una camera.
Dettagli, esseri umani, paesaggi urbani e culture sono al centro della mia produzione. Travel Photography e Street sono il leit motiv della mia vita.
Nel 2015 l’amore per il ritratto, vari workshop con fotografi internazionali e tanta voglia di sperimentare, anche con i turisti in visita a Roma. Negli ultimi anni infine, mi sono dedicata molto alla Fotografia di Eventi sia pubblici (festival, fiere, convegni) che privati (cerimonie e feste private).

Portfolio

Vincenzo Arena

Google Ads & web master

Da oltre 20 anni mi occupo di realizzazione di siti web e della loro visibilità. Sono un appassionato di internet e di tutto quello che è stato lo sviluppo nel tempo degli strumenti legati al web e tra questi il sito come la casa di un’azienda, un professionista o una qualsiasi entità che voglia comunicare qualcosa.

Ho iniziato a muovermi in questo mondo digitale per trovare clienti per la mia attività di concessionario della software house n.1 in Italia, software gestionali per piccole e medie imprese.

Studiando ed analizzando le strategie per la visibilità di un sito web mi sono appassionato a tal punto da abbandonare l’attività di concessionario per dedicarmi completamente alla consulenza di web marketing, prima per conto di una importante società del settore e poi come libero professionista.

Oggi i canali di comunicazione aziendali si sono moltiplicati grazie all’avvento dei social network, ma il sito web rimane, a mio avviso il canale principale sul quale mostrare prodotti e servizi.

A differenza degli altri componenti del team io sono il meno creativo e penso che un sito web può anche essere il più bello mai realizzato, ma se non assolve il suo compito è inutile, ed il suo compito è essere visitato.

Il mio lavoro quindi è proprio quello di rendere visibile un sito web utilizzando i motori di ricerca, principalmente Google, e le interazioni sui social network.

Tutto questo nasce sempre dall’analisi continua dei comportamenti degli utenti e dalla definizione dell’obiettivo che si vuole raggiungere, gli strumenti sono la SEO (Search Engine Optimization) e le campagne pay-per-click sui motori di ricerca o sui social network.

Sta a me quindi, bilanciare la fantasia dei creativi, che generano bellezza di forme e contenuti, con la visibilità e fare in modo di intercettare gli utenti in target che possano comprendere ed apprezzare le bellissime cose create da questo team di professionisti.

www.arenavincenzo.it